Area giochi e fitness su via Nocera Umbra ?

Passando ieri sera ho trovato questa situazione, un cantiere recinta una delle aiuole che costeggiano la pista (ridipinta in quel tratto solo pochi giorni fa!!!!).
Motivo: "realizzazione area giochi e fitness", 365 giorni di lavoro (e disagi) per mettere dei giochi per bambini ed un'area fitness (!?) lungo una strada come via Nocera Umbra !!!!??? 

Questa bella iniziativa calata senza preavviso alcuno, chissà se al municipio IX lo sanno, fa parte di tutta quella serie di lavori preelettorali, spesso contraddittori, che il comune ha varato ? 

Mi viene un terribile dubbio, è questo che i cittadini intendono per riqualificazione ? il continuio ributtare all'aria zone appena sistemate (questa parte è stata risistemata circa 5 anni fa), oltretutto quell'area si trova proprio davanti alla Angelini per cui era previsto un progetto di ristrutturazione che avrebbe portato a:
"interventi di carattere pubblico [che] consisteranno, invece, nella realizzazione di opere miranti al miglioramento della vita nel quartiere come un asilo pubblico, una piazza aperta a tutti di giorno e una sala per concerti"

C'è un'area cani praticamente inutilizzata (visto che i proprietari portano i cani lungo la ciclabile) a ridosso dell'acquedotto, dove tranquillamente e senza avere un transito così intenso di auto, si poteva piazzare sia l'area giochi e fitness. Ma ovvio chi progetta non risiede, e certamente non conosce il territorio come dopotutto sembra non conoscerlo neanche la maggior parte dei residenti.

transenne sulla pista appena ridipinta

il cartello dei lavori
da notare che la consegna lavori ossia la data in cui sarebbero dovuti iniziare è del 24/10/2012, quindi ci si chiede se la data prevista era per ottobre 2013 con lo slittamento si arriverà a febbraio 2014 ?

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che contengano insulti o volgarità, i commenti che non rispettano queste regole saranno cancellati ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Se avete difficoltà ad inserire un commento segnalatelo per e-mail a roma.nove(at)libero.it